New PDF release: Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition)

By Frédéric Gros,F. Bruno

Camminare è sicuramente una delle azioni più comuni delle nostre vite. Ma Frédéric Gros, con un libro originale e delicato, ci fa riscoprire l. a. bellezza e l. a. profondità di questo semplice gesto e il senso di libertà, di crescita interiore e di scoperta che esso può riuscire a suscitare in ciascuno di noi. Attraverso l. a. riflessione e il racconto magistrale delle vite di grandi camminatori del passato – da Nietzsche a Rousseau, da Proust a Gandhi che in questo modo hanno costruito e perfezionato i propri pensieri –, Andare a piedi propone un percorso ricco di curiosità, capace di a long way pensare e appassionare. Nella visione limpida ed entusiasta di Gros, camminare in città, in un viaggio, in pellegrinaggio o durante un’escursione, diventa un’esperienza universale che ci restituisce alla dimensione del pace e ci consente di guardare dentro noi stessi. Perché camminare non è uno game, ma l’opportunità di tornare a godere dell’intensità del cielo e della forza del paesaggio.

Show description

Read Online or Download Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Monica Triglia's L'altra faccia della Terra: Storie di donne senza diritti e PDF

Saima, torturata e uccisa dal padre consistent with aver cercato, con il ragazzo che si period scelta, una vita diversa a Karachi. Marie, che dopo aver perso los angeles figlia Laurette nell'epidemia di colera seguita al terremoto di Haiti, ora insegna alle altre donne in una scuola di Medici senza Frontiere come difendersi dall'infezione.

Torino 1880 (Italian Edition) - download pdf or read online

Chi confrontasse los angeles Torino di Edmondo De Amicis e quella d’oggi, non tarderebbe a riconoscervi uno stesso paesaggio di lunghe vie dritte, di larghe alberate, di architetture austere. Difficilmente, però, saprebbe istituire un rapporto tra le legioni di sartine, di ufficiali, di borghesi pieni di decoro descritte dallo scrittore e los angeles folla variopinta della città attuale, di cui è impossibile indovinare origine e condizione.

Selvaggia: Ho camminato fino alla fine del mondo (Italian - download pdf or read online

Mille giorni e mille notti. Ecco quanto ha impiegato Sarah Marquis a compiere los angeles sua impresa: attraversare sei Paesi, dalla Mongolia all'Australia, passando consistent with il deserto del Gobi, l. a. Cina, los angeles Siberia, il Laos e los angeles Thailandia. Camminando. Perché camminare è un'antica forma di meditazione, e Sarah, un passo dopo l'altro, ha fatto sua questa pratica.

Myint-U Thant's Myanmar. Dove la Cina incontra l'India (Italian Edition) PDF

"Myanmar. Dove l. a. Cina incontra l'India" è un diario di viaggio che accompagna in una delle più strategiche area di confine del mondo, quel crocevia asiatico che si sviluppa "nel nord del Myanmar (ex Birmania), verso il sud-ovest della Cina e il nord-est dell'India, [. .. ] regioni di una bellezza stupefacente lungo le alture ai piedi dell'Himalaya orientale, dove a pochi passi di distanza convivono smaglianti centri commerciali e tribù montane a malapena sfiorate dalla modernità, e dove s'incontrano l. a. più grande democrazia e il più grande Stato comunista del mondo.

Additional info for Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition) by Frédéric Gros,F. Bruno


by Brian
4.3

Rated 4.79 of 5 – based on 15 votes