Torcini Sandro's Altrove nel mondo (Italian Edition) PDF

By Torcini Sandro

«Il titolo del libro e l’immagine di copertina ci svelano da subito l’essenza del suo contenuto. Sandro Torcini, collega di lavoro e ricercatore da una vita, ha trascorso buona parte di essa tra i ghiacci del Polo Sud. L’Antartide, entrata nel suo quotidiano in keeping with ragioni professionali, gli è poi entrata nel cuore e nella testa come una malattia; una bella malattia che ha portato in superficie emozioni e sensazioni che lui ha saputo tradurre in prosa e poesia. È un libro autobiografico, ma nel leggerlo non si pensa all’autore che racconta se stesso: ci si immedesima a tal punto che si prende il suo posto e quasi si percepiscono il silenzio, il freddo polare e il vento catabatico che punge sul viso. Nella seconda parte del libro scaturiscono forti le emozioni di un quotidiano condiviso che, se in alcuni possono svelare aspetti contrastanti del carattere, in un animo sensibile e poetico come il suo si trasformano in sentimento d’amore. È una lettura piacevole, con un solo grande difetto: stimola ricordi e rimpianti in chi ha vissuto l. a. stessa esperienza ed un strong point desiderio in chi non l’ha mai provata, desiderio, però, quasi impossibile da realizzare»

Show description

Read Online or Download Altrove nel mondo (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Monica Triglia's L'altra faccia della Terra: Storie di donne senza diritti e PDF

Saima, torturata e uccisa dal padre according to aver cercato, con il ragazzo che si period scelta, una vita diversa a Karachi. Marie, che dopo aver perso l. a. figlia Laurette nell'epidemia di colera seguita al terremoto di Haiti, ora insegna alle altre donne in una scuola di Medici senza Frontiere come difendersi dall'infezione.

Read e-book online Torino 1880 (Italian Edition) PDF

Chi confrontasse los angeles Torino di Edmondo De Amicis e quella d’oggi, non tarderebbe a riconoscervi uno stesso paesaggio di lunghe vie dritte, di larghe alberate, di architetture austere. Difficilmente, però, saprebbe istituire un rapporto tra le legioni di sartine, di ufficiali, di borghesi pieni di decoro descritte dallo scrittore e los angeles folla variopinta della città attuale, di cui è impossibile indovinare origine e condizione.

Download e-book for iPad: Selvaggia: Ho camminato fino alla fine del mondo (Italian by Sarah Marquis

Mille giorni e mille notti. Ecco quanto ha impiegato Sarah Marquis a compiere los angeles sua impresa: attraversare sei Paesi, dalla Mongolia all'Australia, passando in step with il deserto del Gobi, los angeles Cina, l. a. Siberia, il Laos e l. a. Thailandia. Camminando. Perché camminare è un'antica forma di meditazione, e Sarah, un passo dopo l'altro, ha fatto sua questa pratica.

Get Myanmar. Dove la Cina incontra l'India (Italian Edition) PDF

"Myanmar. Dove los angeles Cina incontra l'India" è un diario di viaggio che accompagna in una delle più strategiche quarter di confine del mondo, quel crocevia asiatico che si sviluppa "nel nord del Myanmar (ex Birmania), verso il sud-ovest della Cina e il nord-est dell'India, [. .. ] regioni di una bellezza stupefacente lungo le alture ai piedi dell'Himalaya orientale, dove a pochi passi di distanza convivono smaglianti centri commerciali e tribù montane a malapena sfiorate dalla modernità, e dove s'incontrano los angeles più grande democrazia e il più grande Stato comunista del mondo.

Extra resources for Altrove nel mondo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Altrove nel mondo (Italian Edition) by Torcini Sandro


by Ronald
4.4

Rated 4.58 of 5 – based on 16 votes